wtorek, 6 października 2015

American coffe all'italiana e il Natale a Milano

mercatino francese a MilanoTorri UnicreditMercatini in piazza DuomoNatale a Milano

Ok è vero sono settimane che non scrivo sul blog.

Un pò per mancanza di tempo ma soprattutto perchè non cucino. O meglio non ho cucinato nulla di nuovo, npn ho sperimentato. Ma tra poco tornerò a Bologna e mi aspettano un sacco di dolci greci da preparare per le feste di Natale, compleanno della mamma e via dicendo.

A Milano ho fatto l'abitudine di mangiare in mensa e, lo ammetto, a parte un paio di volte in cui ho beccato la pasta troppo cotta o l'arrosto freddo, non è affatto male!

Non c'è confronto con la mensa di Bologna. O riso in bianco o pasta al pomodoro. Spero sia migliorata nel tempo.

la filosofia

La sera mangio per lo più a casa e oramai sono diventata la maggior esperta dei reparti del supermercato, dei vari negozi etnici della zona e delle drogherie nelle vicinanze.

Però Milano nel periodo natalizio è davvero una chicca: tra i mercatini, alberi e decorazioni è tutto un luccicchio!

E ieri ho vinto la mia pigrizia e di buon mattino mi sono ritrovata con un paio di amiche in zona Garibaldi dove c'era il mercatino francese - lo stesso di cui parlai l'anno scorso quando venne a Bologna - e via al vin brulè, tringoli alla crema e mandorle, biscotti al burro insomma tutto il meglio del repertorio!

La location di per sè merita: unisce ai grattacieli in vetro e acciaio le canzoni del Natale, le casette di legno del mercatino ed una bella piazzetta con i bigliardini per giocare. Insomma un bel posto per grandi e piccini.

Non contente del mercatino francese ci siamo poi spostate in centro per camminare un pò e smaltire le baguette ed il croque monsieur che Chris ha divorato in un attimo.

Ed a fianco del Duomo anche qui bancarelle con prodotti da tutta Italia, artigianato e addobbi natalizi. E già che sei a Milano non ti fai un giro nei negozi? Certo. 

Ma poi hai bisogno di una pauda ed eccoti la soluzione: Arnold.

Un american coffee house in stile Starbucks ma a prezzi più contenuti. Caffè americano alla nocciola, cioccolato, cannella, donuts, cupcakes, black forest e gli immancabili cheesecake ed apple pies!

Ancora: tea, hot and cold beverages e una vasta scelta di snack di ogni sorta anche salati.

dose di american coffee alla nocciola

Trovare una sola sedia vuota al sabato pomeriggio è impresa da eroi ma anche questa volta ce l'abbiamo fatta ed io, Fede e Chris ci siamo godute litri di caffè americano, forte, intenso con l'aroma di nocciola.

Trovate Arnold in via degli Orefici 12 e sul sito www.arnoldcoffe.it

Ottimo come posto per un caffè d'asporto ma anche come luogo di gossip pomeridiani tra amiche come abbiamo fatto noi. 

A favore: location centrale, prezzi non proibitivi, scelta, gentilezza personale, free wifi, qualità caffè.

Uniche pecche se vogliamo: spazi angusti, fila interminabile ma soprattutto....un caldo allucinante!

Andate in canottiera ve lo consiglio. Ma in generale vale per tutti i luoghi chiusi di Milano, qui hanno fisso 30°C in ogni ambiente. A volte sembra di essere in estate. 

E ve lo dice una che oggi si è svegliata con la testa come un pallone.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz